PIOGGE DEL 21 E 24 OTTOBRE RICHIESTA DANNI

In seguito agli eventi dovuti al maltempo del 21 e del 24 ottobre scorsi, è stata attivata la procedura di segnalazione dei danni per quanto riguarda privati ed imprese.

Il Comune di Reggello comunica che, in seguito agli eventi dovuti al maltempo del 21 e del 24 ottobre scorsi, è stata attivata la procedura di segnalazione dei danni per quanto riguarda privati ed imprese.

Le relative schede sono disponibili - oltre che in fondo a questa pagina - anche presso l’ufficio Lavori Pubblici del Comune. Si sottolinea che ai moduli di segnalazione dei danni dovrà essere allegata una adeguata documentazione fotografica: successivamente saranno effettuati controlli e sopralluoghi per verificare la reale consistenza dei danni.

Le schede di segnalazione dei danni subiti da privati cittadini, condomini e da associazioni socio-sanitarie, debitamente compilate, dovranno essere consegnate entro le ore 12 di Venerdì 15 novembre presso l’ufficio Protocollo del Comune.

Si ricorda che è necessario conservare qualunque documento attestante le spese sostenute da rendicontare nelle fasi successive della procedura. Le schede di segnalazione dei danni sono uno strumento obbligatorio per avviare le procedure di accertamento dei danni subiti e consentire l’accesso ad un eventuale rimborso dei danni subiti a seguito dell’evento alluvionale.

Le schede di segnalazione sono di 6 tipologie (cliccare sul modello per scaricarlo):

• MODELLO SP: segnalazione danni per le abitazioni di residenza, compilazione a cura dei privati;
• MODELLO SVP: segnalazione danni per i veicoli di privati, compilazione a cura dei proprietari;
• MODELLO SC: segnalazione danni per parti comuni immobili di residenza, compilazione a cura di amministratori e/o delegati di condominio;
• MODELLO SA: segnalazione danni per unità immobiliari, compilazione a cura di strutture socio-assistenziali, associazioni, fondazione;
• MODELLO SVA: segnalazione danni per i veicoli di strutture socio-assistenziali e/o a integrazione socio-sanitaria;
• MODELLO SI: segnalazione danni per le imprese.