Posizionata la pietra d'inciampo in memoria del giovane del Mali morto con la "pagella sul cuore"

La pietra è stata installata presso le scuole medie di Reggello

E' stata deposta giovedì 10 giugno la pietra di inciampo per ricordare il giovane del Mali morto portando una "pagella sul cuore". La pietra di inciampo è stata installata all'entrata della Scuola secondaria di primo grado "Massimiliano Guerri di Reggello alla presenza del Sindaco reggente Piero Giunti e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Bartolini. La mozione proposta dal gruppo consiliare Reggello Viva e approvata in Consiglio Comunale era stata presentata in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'Immigrazione.

"Prima di tutto è doveroso ringraziare il gruppo consiliate di Reggello Viva che un anno fa presentò questa mozione che subito venne condivisa e votata all'umanità da tutto il Consiglio Comunale. - ha commentato l'Assessore Adele Bartolini Abbiamo deciso di mettere la pietra d'inciampo all'ingresso della Scuola media Guerri affinché i ragazzi e le ragazze ogni mattina, quando arrivano a scuola, si rendano conto di quanto sono fortunati e fortunate ad essere nati nella parte del mondo giusta, quella dove la scuola è un diritto e non un miraggio. Ringrazio la Dirigente Scolastica e tutto l'istituto Comprensivo per aver accettato la nostra proposta e ringrazio soprattutto gli  studenti e le studentesse che, insieme alle loro professoresse ed i professori hanno presentato dei bellissimi lavori che ci hanno emozionato ed hanno arricchito questa cerimonia di significato."