Prestito "da asporto" per i libri della Biblioteca comunale

Scegli, prenota e ritira i tuoi libri all'esterno della Biblioteca

In ottemperanza del DPCM del 3 novembre 2020 la Biblioteca Comunale è chiusa al pubblico.

Tuttavia  è attivo, su prenotazione,  il prestito da asporto che consente di prendere i libri e restituire il materiale già preso in prestito all’esterno della biblioteca stessa.

I libri saranno consegnati all’utente all’esterno della Biblioteca; un solo utente per volta all’ora concordata potrà ritirare, in sicurezza, il materiale precedentemente prenotato.
Gli utenti devono contattare la biblioteca preferibilmente per mail: biblioteca@comune.reggello.fi.it oppure per telefono al n° 055/8665013, per concordare il giorno e l’ora in cui vi si recheranno, allegando se vogliono, una lista di libri desiderati.

Il catalogo dei libri disponibili per il prestito è consultabile all’indirizzo

E’ sempre attivo Il servizio di prestito interbibliotecario, che permette di richiedere ad altre biblioteche il materiale non disponibile in loco.

Resta attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc.

Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma è sufficiente essere iscritti al prestito e inviare una mail all’indirizzo della biblioteca biblioteca@comune.reggello.fi.it).