Procedono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Matassino ed a maggio al via l’intervento a Tosi

L’intervento a Matassino nel complesso interesserà la pista di pattinaggio, il campo polivalente ed il campo di calcio.

Procedono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Matasino, dove al momento sono state effettuate le opere relative ai sottoservizi, fra cui, la predisposizione del nuovo impianto di illuminazione sia dei campi sia dei percorsi pedonali ed il sistema di raccolta delle acque piovane.
L’intervento nel complesso interesserà la pista di pattinaggio, il campo polivalente ed il campo di calcio.
Per quest’ultimo verrà posto un manto in erba sintetica e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e recinzione. Anche per il campo polivalente è prevista una nuova pavimentazione adatta per il gioco della pallavolo e del basket. Ed anch’esso sarà dotato di nuova illuminazione e recinzione.
La pista di pattinaggio verrà ricostruita ex novo e di dimensioni maggiori. La nuova pista avrà una pavimentazione tipo “Olimpic Roller”.
La spesa complessiva dell’opera, che dovrebbe essere completata per la fine del mese di giugno, ammonta a €. 270.000,00 di cui il 60% è coperto da un finanziamento regionale dell’Assessorato allo Sport, pari a 140.000,00 ed i restanti 130,000,00 con fondi comunali.
“Gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di Matassino e Tosi hanno lo scopo di migliore la fruibilità e la funzionalità delle strutture medesime, con il conseguente adeguamento alla vigente normativa in materia” Afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggello, Fabio Tirinnanzi che continua dicendo: “Siamo riusciti a progettare questi due importanti interventi grazie al finanziamento regionale ottenuto a seguito della partecipazione ad un bando per progetti relativi al miglioramento di impiantistica sportiva”
Anche per l’impianto di Tosi, dove il costo complessivo dell’intervento ammonta a €. 175.000,00 di cui il 51% è coperto dal finanziamento regionale dell’Assessorato allo Sport, pari a 90.000,00 ed i restanti 85.000,00 con fondi comunali, è previsto un lavoro di riqualificazione complessiva. In particolare l’intervento consisterà :
- nella sostituzione della rete esistente con nuova rete metallica
- nell’installazione di nuove tribune metalliche prefabbricate
- nella realizzazione di nuovo impianto d’illuminazione per il campo.
A Tosi i lavori partiranno all’inizio del mese di maggio, a conclusione dell’attività della Società Sportiva, che gioca nel campo di Tosi.