"PROTEGGI I BAMBINI...COSTRUISCI IL FUTURO"

Un progetto frutto della collaborazione tra Comune, Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile.
Corsi di disostruzione delle viee aeree e sonno sicuro in età pediatrica.

Quando si parla di soccorso la tempestività dell'intervento è fondamentale, per questo la diffusione di semplici ma vitali nozioni ad numero elevato di persone può essere importantissimo per ridurre i tempi di intervento.

Una ciliegia, una nocciolina, una parte di un gioco se ingoiate possono ostruire completamente le vie aeree, in questo caso l'unica possibilità di risolvere l'ostruzione completa delle vie aeree è affidata alle "manovre per la disostruzione delle viee aeree in età pediatrica": questa tecnica, se ben applicata, può essere salvavita.

A tal proposito ecco un progetto frutto della collaborazione tra Comune, Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile per alcuni corsi di disostruzione delle viee aeree e sonno sicuro in età pediatrica.

In allegato il manifesto con tutte le info riguardanti le date di Reggello.

Per iscriversi e saperne di più consultare il sito dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, cliccando sul link.

visualizza il volantino.