Provvedimenti assunti causa maltempo

maltempo attenzione

Chiusura di alcune strade nel territorio comunale

A seguito delle intense piogge che si sono susseguite nelle ultime ore, si sono verificate numerose problematicità articolate su tutto il territorio comunale ed, in particolare, negli abitati posti in prossimità dell’alveo del fiume Arno. Si raccomanda a tutti i cittadini la massima prudenza e attenzione.
Si comunica inoltre che, a causa dell’evento meteorico in corso, l’Amministrazione comunale, facendo seguito alle indicazioni del Settore Lavori Pubblici, ha dovuto celermente assumere i seguenti provvedimenti al fine di garantire la pubblica incolumità:

•  Chiusura della viabilità Via degli Argini. L’accesso all’area industriale dei Piani della Rugginosa sarà possibile solo tramite il cavalcavia del Ricavo dove, ricordiamo, insistono delle limitazioni di carico e di altezza per i mezzi di circolazione;
  •  Chiusura della strada comunale di San Siro nel tratto compreso fra le quattro vie e l’innesco con SP 87;
  •  Chiusura di via del Giglio nella frazione di Sant’Ellero.

Si avvisa inoltre che stanno operando sul campo i mezzi della Protezione Civile con il supporto di ditte specializzate incaricate dall’Amministrazione comunale, coordinate dai tecnici degli Uffici del Settore LL.PP.

Per eventuali segnalazioni l’Amministrazione comunale ricorda che sono operativi i seguenti numeri verdi:
- Sala Provinciale di Protezione Civile   055.7890 (Urgenze)
- Vigili del Fuoco     1515
- Publiacqua     800.314.314
- Fornitura di Energia elettrica E-distribuzione 803.500
Per ulteriori segnalazioni è inoltre possibile contattare i seguenti numeri:
- 335.6332665
- 338.5266538
- 333.7135770
Faranno seguito ulteriori aggiornamenti.