Pubblicato il bando per l’ampliamento delle superfici delle strutture ricettive: le domande devono esser presentate entro il 31 maggio

L’Amministrazione Comunale di Reggello informa di aver pubblicato un avviso pubblico per l‘ampliamento delle superfici di strutture ricettive. Tale incremento sarà assegnato, fino ad esaurimento di quanto dimensionato dal Piano Strutturale e cioè pari a 7664 mq. complessivi, alle strutture che faranno domanda.
Gli interessati potranno presentare richiesta alle seguenti condizioni:
? Redazione di un progetto di intervento e di un piano di sviluppo aziendale e dell'occupazione, subordinato anche alla dimostrazione della compatibilità e sostenibilità ambientale;
? Ampliamento massimo consentito fino al 50% della s.u.l. esistente nella struttura, con un massimo di 2.000 mq di s.u.l. e comunque fino ad esaurimento di quanto dimensionato dal Piano Strutturale;
? Sottoscrizione di apposita convenzione ove, fra l’altro, dovrà risultare l’impegno a mantenere la destinazione di tutti gli immobili della struttura turistica per i successivi venti anni.
Il piano di sviluppo aziendale ed il progetto di intervento saranno approvati dal Consiglio Comunale contestualmente al rilascio del Permesso di costruire.
“Questo bando – afferma l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Reggello, Vilma Natali – vuol costituire una risposta alle esigenze delle strutture ricettive, che offre l’opportunità di rilanciare l’esistente a fronte delle nuove esigenze del mercato”
Tutti gli operatori interessati ed in possesso dei succitati requisiti possono far pervenire domanda a questa Amministrazione Comunale entro e non oltre il 31 Maggio 2010.
L’Amministrazione predisporrà una apposita graduatoria di assegnazione fino all’esaurimento del suolo utile.