PUBLIACQUA RIMBORSO PER QUOTA DEPURAZIONE.

Publiacqua: entro il 30 settembre è possibile il rimborso per la quota depurazione.

Inserire il codice presente in bolletta per verificare la possibilità di essere rimborsati.
 

Entro il 30 settembre i cittadini interessati possono chiedere all'azienda Publiacqua - che gestisce il Servizio Idrico Integrato in 46 comuni dell'area fiorentina tra cui anche Reggello - il rimborso per la quota depurazione, secondo quanto stabilito dalla Sentenza 335/2008 della Corte Costituzionale.
Entro la fine di settembre per coloro che per le proprie abitazioni non usufruiscono di tale servizio, è necessario presentare istanza di rimborso. A questo riguardo Publiacqua ricorda che per presentare domanda di restituzione della quota depurazione, è disponibile un'apposita sezione nella home page del sito dell'azienda (www.publiacqua.it), dove, una volta inserito il codice utente, che si trova in alto a destra di ogni bolletta Publiacqua, si può avere immediata evidenza del diritto o meno a vedersi restituita la quota depurazione e della somma a cui eventualmente si ha diritto.
Nella prima metà del mese di agosto Publiacqua ha provveduto ad aggiornare la banca dati presente sulla sezione dedicata in home page (Restituzione Tariffa Depurazione Sentenza 335), in modo da allinearla con i risultati della suddetta verifica. L'azienda sta provvedendo comunque ad informare i cittadini interessati dalla verifica e che sono risultati aver diritto alla restituzione attraverso apposita lettera.
Chi si reca allo sportello deve avere con se copia di una bolletta e documento di identità.

visualizza la mappa