Reggello: Biblioteca Comunale in funzione il “Prestito da asporto”

Basterà prendere un appuntamento

Non lasciare soli gli utenti della Biblioteca Comunale. È questo l’obiettivo del comune di Reggello in seguito al DPCM del 3 novembre scorso che, purtroppo, ha costretto nuovamente alla chiusura tutte le biblioteche. Per questo è nato il “Prestito da asporto” che consente di richiedere libri o restituire il materiale già preso in prestito all’esterno della Biblioteca Comunale.

La consegna dei libri si svolgerà molto semplicemente a seguito di un contatto telefonico o tramite email l’utente potrà segnalare i libri di cui ha necessità per il prestito o quelli da restituire per poi fissare un appuntamento all’esterno della biblioteca per consegna o restituzione (dovrà presentarsi una sola persona) in totale sicurezza.

Per la prenotazione dell’appuntamento si può scrivere una e-mail a biblioteca@comune.reggello.fi.it; oppure telefonare al numero 055-8665013.

Il catalogo dei libri disponibili per il prestito è consultabile all’indirizzo:

Rimane attivo (sempre con le stesse modalità) Il servizio di prestito interbibliotecario, che permette di richiedere ad altre biblioteche il materiale non disponibile in loco.

Ricordiamo anche che è sempre attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza…Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma è sufficiente essere iscritti al prestito e inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.reggello.fi.it.

I cittadini che vorranno usufruire del servizio lo potranno fare muniti di autocertificazione dove segnaleranno la necessità del ritiro e consegna dei libri specificando l’orario dell’appuntamento.