Riapertura Bando per l'assegnazione del BONUS IDRICO integrativo 2020

Termine scadenza presentazioni 26 novembre 2020

A partire dal  26 ottobre è possibile presentare la domanda per le agevolazioni sulle tariffe dell’acqua. C’è tempo fino al 26 novembre. Possono partecipare coloro che non hanno già presentato la documentazione in occasione del bando originario, scaduto il 22 luglio. Il bando, infatti, va a integrare la graduatoria dei beneficiari per l’anno 2020 a cui saranno destinate le somme residue fino a esaurimento. Il bonus verrà inserito direttamente nella bolletta da Publiacqua.

Con questo secondo bando coloro che per qualche motivo non hanno potuto presentare la domanda entro luglio, considerando anche le difficoltà legate al difficile periodo che stiamo vivendo, hanno una seconda opportunità. Ancora più persone, dunque, potranno usufruire di un’agevolazione che alleggerisce almeno in parte le spese delle famiglie.
I requisiti per partecipare sono: avere la residenza nel comune di Reggello e titolari di fornitura domestica residente individuale, avere un Isee fino a 8265 euro per le famiglie a basso reddito, fino a 16.500 euro per gli anziani con più di 65 anni, per i nuclei composti da almeno 5 componenti, per i portatori di handicap (66%), , per i nuclei familiari numerosi (5 o più componenti) e Isee fino a 20mila euro per i nuclei con 4 o più figli.

La domanda può essere presentata sia per utenze singole sia per utenze condominiali. I moduli sono disponibili sul sito internet del Comune. La documentazione può essere presentata a mano a all’ufficio Servizi sociali tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Comune di REGGELLO, Servizi sociali, per mail al protocollo@comune.reggello.fi.it oppure tramite pec appartenente all’intestatario della domanda all’indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it.