Riqualificazione della strada comunale di pian di rona: i lavori nel mese di aprile

Partiranno nel mese di aprile i lavori di riqualificazione della Strada Comunale di Pian di Rona. L’intervento, il cui scopo è la messa in sicurezza la strada durerà circa 50 giorni

Partiranno nel mese di aprile i lavori di riqualificazione della Strada Comunale di Pian di Rona. L’intervento che sarà eseguito dall’altezza della rotatoria, vicino all’abitato di Prulli, fino alla strada regionale 69, ha lo scopo di mettere in sicurezza la strada e di ripristinare le alterazioni dovute al cedimento della sede stradale a seguito della messa in opera di fibre ottiche.
I lavori che partiranno nel prossimo mese di aprile si protrarranno per circa 50 giorni, periodo nel quale le persone che “utilizzano” Pian di Rona, potranno avere dei disagi, visto che in alcuni tratti della strada verrà installato il senso unico alternato. L’Amministrazione Comunale scusandosi con i cittadini per le difficoltà che potranno subire, confida sulla loro collaborazione.
Il costo complessivo dei lavori è di circa 250.000,00 euro, importo derivato al Comune dalla polizza fidejussoria ottenuta a garanzia del corretto ripristino della sede stradale da parte della ditta che aveva effettuato i lavori di posa in opera di infrastrutture e cavo in fibre ottiche lungo la Strada.