SABATO 14 APRILE 2012 SI INAUGURA A REGGELLO LA NUOVA SEDE DEL SUAP DELL’UNIONE DEI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE

Si inaugura sabato prossimo, 14 aprile, alle ore 11,30, la nuova sede del SUAP dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, nella sua rinnovata versione di SUAP telematico (ai sensi del D.P.R. 160/2010). Il SUAP, che avrà la sua sede nei locali dell’ex biblioteca comunale, in via Martin Luter King a Reggello, rappresenta "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti l’ attività produttiva", ed è in grado di fornire "una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".
Il SUAP dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è svolto in forma associata e tratta i procedimenti sulle attività produttive promossi da imprese e professionisti dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo.
Il SUAP Associato gestisce in forma esclusivamente telematica tutto il procedimento, interfacciandosi sempre elettronicamente con gli altri Uffici comunali e con gli Enti esterni, rispettivamente competenti per l'istruttoria di back-office ed i controlli e/o la vigilanza; al contempo, trasmette via PEC all'utente le comunicazioni inerenti la ricevibilità o meno della pratica, secondo le modalità espressamente previste dal D.P.R. n. 160/2010.
La nuova sede è dotata di strumentazione elettronica di alta qualità ed efficienza, al fine di favorire tute le procedura che vengono attivate.
Dalla costituzione del SUAP Associato, nel gennaio 2011 sono state effettuate oltre 1000 procedimenti amministrativi, ruferiti a tutti i Comuni facenti parte dell’Unione. I procedimenti devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica certificata
Suap.ucvv@postacert.toscana.it
L’Ufficio sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30e dalle 15,00 alle 18,00ed il giovedì dalle ore 8,30 ale ore 12,30
Per informazioni e specifiche gli interessati possono rivolgersi al numero 0558665297.