SABATO 17 APPUNTAMENTO CON “PULIAMO IL MONDO”

Il ritrovo è fissato per sabato 17 Ore 9,30 in piazza della Repubblica a Vaggio dove a tutti i partecipanti verrà fornito (adulto o bambino) un kit comprendente il necessario per la pulizia.

Il Comune di Reggello anche quest’anno ha aderito a Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, promosso ormai da tanti anni, da Legambiente.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa che non ha solo lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dell’educazione alla gestione dei rifiuti ma anche di risolvere concretamente, con le forze dei volontari, delle associazioni e delle istituzioni, una reale situazione di degrado nella quale si è deciso di intervenire.
Per questo il Circolo di Legambiente Reggello – Vallombrosa e l’Amministrazione Comunale vi invitano a a partecipare alla giornata di sensibilizzazione ambientale che si svolgerà, appunto, sabato 17 settembre, a Vaggio, dove tutti i volontari avranno la possibilità di contribuire attivamente alla pulizia e manutenzione dei giardini della frazione.
Ore 10,00 – Formazione gruppi e assegnazione giardino da ripulire
Ore 10,15 – Attività di pulizia
Ore 11,00 – Ritrovo al giardino dietro Circolo Ricreativo per presentazione servizi della Soc. AER
Ore 12,30 – Termine iniziativa
Un particolare invito ai ragazzi delle Scuole di Vaggio ed a una rappresentanza delle prime classi della scuola media di Reggello.