SABATO ALLE ORE 16.30 TAGLIO DEL NASTRO DELLA NUOVA BIBLIOTECA COMUNALE

Si svolgerà sabato prossimo, alle ore 16.30, l'inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale di Reggello. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Si svolgerà sabato prossimo, alle ore 16.30, il taglio del nastro della nuova Biblioteca Comunale di Reggello.
“L’inaugurazione della Biblioteca è per noi un appuntamento importante. E’ la realizzazione di un progetto in cui l’Amministrazione Comunale, ed io personalmente, avevamo creduto con determinazione. Dichiara il Sindaco di Reggelo, Sergio Benedetti che continua dicendo: “Ora Reggello ha una biblioteca davvero importante, un’opera all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico sia per le funzioni che è in grado di svolgere. E’ stata progettata con spazi ampi e differenziati, in modo da divenire un polo di aggregazione culturale e sociale aperto ed eclettico.
Il nostro intento e il nostro desiderio – conclude il Sindaco - è che divenga un punto di incontro vitale ed attivo, capace di accogliere e valorizzare le istanze della nostra comunità. Rivolgo quindi a tutti l’invito a partecipare a questo progetto e a vivere con entusiasmo la Biblioteca, che abbiamo a lungo sognato e per la cui realizzazione abbiamo tenacemente lavorato, sicuri che fosse una grande opportunità civile oltre che culturale. Grazie anche al contributo ed all’interessamento della Regione.”
La nuova Biblioteca ospiterà due ampie e luminose sale lettura, un’emeroteca, una sala multimediale, l’archivio storico del Comune e lo spazio bambini. Tutti i locali sono dotati di postazioni internet. Dall’archivio storico è possibile vedere il Pozzo –Medioevale, recuperato durante i lavori di ristrutturazione della Biblioteca.
All’inaugurazione della nuova Biblioteca, fissata per sabato prossimo, 12 marzo alle ore 16,30, interverrà insieme al Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti ed agli Amministratori Comunali Onorevole Rosa De Pasquale componente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, Camera dei Deputati. Con la partecipazione di
SERGIO STAINO, Disegnatore satirico.
Nell’occasione dell’inaugurazione si svolgerà un CONCERTO della
Filarmonica "G.iuseppe Verdi" e dell’ Associazione Musicale "Giovanni. da Cascia". Il concerto sarà direttore: Massimo Cardelli
Musiche di: Verdi, Mascagni, Vangelis, Jobim, Sousa, Beethoven
In allegato il programma dell’inaugurazione ed il libretto illustrativo sulla nuova Biblioteca