SABATO E DOMENICA IL RALLY DI REGGELLO E VALDARNO FIORENTINO

Il Comune informa i cittadini sulle strade chiuse, con l’impegno di limitare i disagi

Tutto pronto per la sesta edizione Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino e per il Rally Reggello storico Città dell’Olio. L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, si svolgerà sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, e sarà organizzato, come sempre da Reggello Motor Sport con il patrocinio del Comune.
La partenza della competizione sarà sabato 31 agosto alle 17,30 da Piazzale Michelangelo a Firenze. Il tracciato prevede 355 km complessivi con 8 prove speciali diurne e notturne.

Da ben sei anni ormai, Reggello Motorsport organizza questa iniziativa. Tutto è cominciato nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello. Grande successo per questo esperimento che, oltre ai consensi, riuscì ad ottenere dei finanziamenti che vennero destinati per la ricostruzione di una scuola nelle vicinanze dell’Aquila, appena colpita dal terremoto. Vista la buona riuscita della prima edizione ormai da sei anni la tradizione si ripete, ogni anno con una sorpresa. Quest’anno la novità è che la competizione sconfinerà nel territorio del Valdarno Aretino, a Cavriglia.

Il Comune di Reggello ha già predisposto il piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile.

Queste le strade chiuse:

PS 1 CELLAI “TOGNACCINI NOLEGGI”: Il percorso compreso da località Cellai, strada comunale S.Michele in direzione Poggio alla Croce, fino all’intersezione con la strada provinciale 56 Brollo-Poggio alla croce sarà chiuso e interdetto alla circolazione dalle ore 17,30 alle ore 21 circa di sabato 31 agosto e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura.

PS 2-5-8 REGGELLO “HOTEL ARCHIMEDE”: il percorso compreso da Ponte all’Olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, località I Masini, Bonsi, Ponte La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, fino a Saltino sarà chiuso e interdetto alla circolazione dalle 20 alle 24 circa di sabato 31 agosto e dalle 10alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 di domenica 1 settembre e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura.

PS 3-6 PIAN DI SCO’ “FASHION VALLEY”: il percorso compreso da piazza Santa Maria a Scò in direzione Reggello (strada Setteponti) fino al ponte nuovo di Reggello sarà chiuso e interdetto alla circolazione dalle 21,30 del 31 agosto alle 1 circa di domenica 1 settembre e dalle ore 13,00 alle 16 circa di domenica 1 settembre e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura.

PS 4-7 CAVRIGLIA “RESTI s.p.a. EXTENSIVE”: il percorso compreso da località Castelnuovo dei Sabbioni (via G. Casalini) in direzione Macie, proseguendo a destra in direzione Massa dei Sabbioni, fino al piazzale dell’ingresso del Parco di Cavriglia sarà chiuso e interdetto alla circolazione dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle ore 17 circa di domenica 1 settembre e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura.