Scuola Primaria "Oriani"; modifica all'organizzazione dell'attività didattica

Dal 23 febbraio 2021 gli studenti usciranno alle ore 12:30. Sospesa la mensa e riformulato il servizio di trasporto.

Come da DELIBERA del Consiglio Scolastico del 22/02/2021 (consultabile cliccando qui) si informano le famiglie che a causa dell’adozione dei protocolli sanitari nazionali l’organizzazione dell’attività didattica della Scuola Primaria "Oriani" di Reggello subirà delle modifiche a partire da domani martedì 23 febbraio 2021.

Tali modifiche sono necessarie a seguito di quarantene preventive e cautelative all’interno del personale docente, il quale ad  oggi risulta non essere sufficiente per coprire l’orario integrale delle lezioni.

A partire dal 23 febbraio 2021 infatti l’attività didattica a scuola si svolgerà in orario antimeridiano, quindi fino alle ore 12:30. A seguito di questa riorganizzazione  è stato riformulato il sistema di trasporto scolastico con l’uscita per tutte le classi alle ore 12:30, ed è stato sospeso il servizio di refezione scolastica.

Si specifica che questa situazione non è riconducibile a criticità esistenti sul territorio, al momento le quarantene sono state imposte ad alcuni membri del personale docente dal sistema sanitario nazionale applicando i protocollo ad ora in vigore per garantire la sicurezza e la tutela degli studenti e delle famiglie.