Servizi AER attivi dal 18 maggio; riapertura della Stazione Ecologica

Rientrano in vigore i DIVIETI DI SOSTA per permettere lo spazzamento meccanizzato

AER spa comunica che da lunedì 18 maggio 2020 saranno riattivati i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti e di spazzamento sospesi nel periodo di emergenza sanitaria.

Nello specifico riaprirà la stazione ecologica di Poderino che sarà accessibile con le seguenti modalità:

• Le utenze domestiche potranno conferire ai centri di raccolta SOLO SU PRENOTAZIONE.
  • L’accesso sarà consentito esclusivamente previo appuntamento, telefonando dal Lunedì al Sabato mattina in orario 8.30 – 12.30 al numero 055 8696067.
  • Per l’accesso occorrerà munirsi di mascherina e mantenere la dovuta distanza minima di 1,8 metri dal personale presente.
  • L’addetto al centro di raccolta non potrà aiutare a scaricare i materiali ma si limiterà ad indicare dove dovranno essere conferite le varie tipologie di rifiuto, già differenziate prima dell’accesso al centro stesso.

Restano invariate le modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti.

Rimane sospesa, fino a nuova comunicazione, la consegna dei sacchetti, delle compostiere e dei kit per l’amianto.

Riprenderà inoltre il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade comunali secondo il programma ordinario; rientreranno pertanto in vigore anche i relativi divieti di sosta per permettere l'ergoazione del servizio.