Servizi Post Scuola, aperte le iscrizioni per l'a.s. 2021/2022

Pubblicato
Data di scadenza

Termine presentazione domande martedì 7 settembre 2021

Sono disponibili i moduli di domanda per i Servizi Post Scuola per l'anno scolastico 2021/2022, rivolto agli studenti che frequentano le Scuole Primarie.

Il Servizio di Post Scuola si svolge all’interno della scuola frequentata dal bambino nei giorni non coperti dal rientro pomeridiano fino al termine dell’orario del plesso. Gli alunni iscritti al servizio provengono da classi diverse in base all’articolazione dei rientri pomeridiani stabiliti dalla scuola. L’orario non è flessibile ed è determinato sulla base di quello del plesso;
Il costo, per l’intero anno scolastico del Servizio di Post scuola articolato su tre giorni , è di €457,00 per il primo figlio iscritto e di €396,00 per l’eventuale secondo figlio iscritto.
Il pagamento viene effettuato in tre rate: €200,00 al momento dell’accoglimento della domanda di iscrizione, e comunque prima dell’avvio della frequenza del servizio. Il saldo è suddiviso in due rate di pari importo da versare entro il 31/01/2021 e entro il 30/04/2021.

La domanda, dovrà pervenire al Comune di Reggello perentoriamente entro e non oltre le ore 17,00  del giorno martedì 7 settembre nelle modalità previste dal presente bando.

Nel caso che le domande superino i posti disponibili sarà data precedenza:

  • agli alunni residenti ;
  • agli alunni diversamente abili (L. 104)
  • agli alunni già frequentanti il servizio nel precedente anno scolastico;
  • agli alunni che hanno un fratello o una sorella richiedente l’iscrizione al servizio dell’anno scolastico 2021/2022;
  • agli alunni i cui genitori lavorano entrambi a tempo pieno;

Sulla base dei suddetti criteri di precedenza sarà predisposta una graduatoria in cui ogni criterio varrà un punto.  Si comincerà ad assegnare i posti a coloro che hanno il maggiore punteggio costituito dalla somma dei criteri di precedenza posseduti fino all’esaurimento dei posti disponibili.
A parità di punteggio le domande saranno accolte nell’ordine cronologico con cui sono pervenute

Il pagamento sarà richiesto tramite l’invio di apposito avviso PagoPa a cura dell’ufficio Istruzione del Comune
Tutti i servizi si attivano previo raggiungimento del numero minimo come previsto dalle delibere G.M. n.243 del 07.08.2002, G.M n.300 del 15.09.2004 e la delibera G.M. 220 del 28.09.2005 con le quali si sono stabilite le modalità organizzative del servizio di Post Scuola e nel rispetto delle linee guida anti Covid attualmente vigenti.

Si precisa che il pagamento vale per l’intero anno scolastico e non è riducibile. Non è previsto rimborso per utilizzo parziale del servizio, né per ritiro anticipato, né per assenze, anche se giustificate. La somma versata al momento della domanda di iscrizione sarà rimborsata soltanto in caso di mancata attivazione e/o sospensione  del servizio da parte dell’Ente.  Le tariffe possono subire modificazioni.
La modulistica è disponbile sul sito internet del comune: www.comune.reggello.fi.it oppure si può richiedere tramite mail  scrivendo a  istruzione@comune.reggello.fi.it .

La domanda, corredata dalla copia del documento di identità valido di chi sottoscrive , deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 17,00 del giorno martedì 7 settembre via  Pec all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it oppure via Mail all’indirizzo protocollo@comune.reggello.fi.it oppure via Fax al n. 055 8669266.
Per info sui servizi e per eventuali difficoltà nella trasmissione della domanda si prega di contattare il Settore Servizi educativi culturali e del territorio tel. 055/8669273/232 mail istruzione@comune.reggello.fi.it
Per info sulle modalità di tutela della privacy applicate dal Comune di Reggello consultare il sito web del Comune al seguente link http://www.comune.reggello.fi.it/privacy