SI INAUGURA SABATO ALLA BIBLIOTECA “GRANAIO DELLA MEMORIA” LA MOSTRA SU STORIE DI DONNE E UOMINI DAL RISORGIMENTO ALLA RICOSTRUZIONE DEL DOPOGUERRA

L’Amministrazione ricorda che la mostra resterà aperta dal 28 aprile al 19 maggio con il seguente orario di apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Nell’ambito dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si inaugura sabato prossimo, 28 aprile, alle ore 10,30, presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale, la mostra su “GRANAIO DELLA MEMORIA”, frutto di una raccolta di documenti, foto, filmati, testi scritti, registri, quaderni, ecc. che consente di ripercorrere la storia di donne e uomini da Risorgimento alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino agli anni della ricostruzione.
Dopo il saluto delle autorità, Leopoldo Morandi e Gabryela Dancyngier, che hanno curato l’iniziativa, presenteranno la mostra.
Sempre nell’ambito delle iniziative legate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, alla Biblioteca Comunale si svolgerà la presentazione del libro di Gianluca Monicolini, “Soldati e volontari del Valdarno alle guerre risorgimentali (1848 – 1861)