Si inaugura sabato la mostra di pittura di Carlo Bastiani “la realtà esiste ancora” a Palazzo Medici Riccardi

Sabato prossimo, alle ore 17,00 inaugurazione della mostra di pittura di Carlo Bastiani “la realtà esiste ancora” a Palazzo Medici Riccardi

Si inaugura sabato prossimo, alle ore 17.00, presso “La Limonaia” a Palazzo Medici Riccardi (sede della Provincia di Firenze) la mostra di pittura “la realtà esiste ancora” di Carlo Bastiani.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Firenze, dal Comune di Reggello e da Toscana Energia, si potrà visitare dal 17 aprile al 1 maggio e sarà aperta tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 19,00
“Carlo Bastiani è un artista del nostro territorio: qui è nato e qui vive, ed è per questo un evento importante per la nostra comunità la sua personale” afferma il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti, che continua dicendo: “Le sue opere sono frutto di un percorso lungo nel tempo e nella ricerca di una visione pittorica originale, in cui l’impegno civile, ed anche politico, hanno parte rilevante, caratterizzando una personalità eclettica e spesso fuori dagli schemi. La sua produzione dà anche testimonianza della vivacità culturale che si respira nella nostra terra, ricca di quel “museo diffuso” rappresentato dalle opere d’arte sparse nelle chiese, dalle architetture storiche, dal nostro irripetibile paesaggio.
A Carlo Bastiani va quindi il mio augurio che, in una sede prestigiosa come quella in cui espone, la sua arte possa trovare la giusta cornice per essere sempre maggiormente apprezzata, contribuendo così a dare anche visibilità alla realtà del nostro Comune.”