Si inaugurano sabato due proiezioni farmaceutiche nel comune di Reggello: una a Donnini ed una a Vaggio

Sabato prossimo, 27 febbraio, si inaugurano due proiezioni farmaceutiche nel Comune di Reggello, una nella frazione di Donnini ed una nella frazione di Vaggio. La “proiezione farmaceutica” è un presidio farmaceutico sussidiario della farmacia principale che opera sul territorio, una “succursale”, che consente di offrire un servizio farmaceutico più capillare e funzionale nel territorio. La proiezione di Donnini è la succursale della farmacia di Tosi, quella di Vaggio della farmacia di Cascia.
L’Amministrazione Comunale, a seguito della modifica della normativa in materia approvata dal Consiglio regionale nel novembre 2008, secondo la quale è possibile avere proiezioni farmaceutiche anche nei comuni classificati montani e parzialmente montani e quindi anche per il Comune di Reggello, a gennaio 2009 richiese di istituire due proiezioni farmaceutiche, appunto nelle frazioni di Vaggio e Donnini.
“Siamo soddisfatti di inaugurare queste due proiezioni – ha commentato il Vice Sindaco Cristiano Benucci - perché crediamo che una diffusione capillare di un servizio importante quale quello farmaceutico rappresenti un importante incremento del livello di qualità della vita nel nostro territorio e, soprattutto vada incontro alle esigenze della popolazione, in particolare modo di quella anziana che spesso ha difficoltà a muoversi”
L’inaugurazione della Proiezione farmaceutica di Donnini è fissata per sabato 27, alle ore 10.00; quella di Vaggio alle ore 17.00.
Le due proiezioni farmaceutiche apriranno da lunedì prossimo 12 marzo con i seguenti orari di apertura:
Vaggio - Piazza della Repubblica, 5 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30alle ore 19,30
Donnini - Via G. Marconi, 11 - lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,30.