Sicurezza e salute sul lavoro, un evento aperto a tutti

28 maggio sicurezza sul lavoro
piazza san pietro
reggello

Sabato 28 maggio, Reggello, ore 10, piazza San Pietro: giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro

Una tragedia senza fine quella sulle morti e gli infortuni sul lavoro: le statistiche ufficiali raccontano che le vittime sul lavoro stanno crescendo al ritmo di 3 al giorno. Garantire il diritto alla salute dei lavoratori è un dovere da parte delle imprese, della politica e delle istituzioni, e un obbiettivo dell’intera società Per fermare questa strage serve un impegno forte di tuti. E sulla sicurezza sul lavoro Cgil, Cisl, Uil di Firenze lanciano una serie di eventi (“Maggio in salute e sicurezza”), con l’Associazione Ruggero Toffolutti e Agganciamoci alla vita, nei Comuni di Valdarno e Valdisieve.

Sabato 28 maggio, Cascia, ore 10 in piazza S. Pietro: giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro ‘Una lanterna nel buio’.

Iniziative con letture e danze a cura dell’Associazione “Agganciamoci alla vita”.

Sono previsti gli interventi Istituzionali del Sindaco, Piero Giunti, e dell'Assessora al Lavoro, Adele Bartolini, e dei rappresentanti di Cgil Cisl e Uil.

Parteciperanno alcune classi della scuola secondaria di secondo grado Massimiliano Guerri di Reggello.

Scarica la locandina con il programma completo dell'iniziativa