Stato di allerta meteo

L’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Reggello, Valter Faina, ha già avvisato le squadre comunali e la Croce Azzurra per essere pronti ad intervenire in caso di necessità.

La sala operativa di Protezione civile della Provincia di Firenze informa che anche sul territorio del Valdarno Superiore è allerta meteo. L’incessante pioggia potrebbe causare allagamenti, smottamanti e microfrane.
L’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Reggello, Valter Faina, ha già avvisato le squadre comunali (operai del Comune e volontari) e la Croce Azzurra per essere pronti ad intervenire in caso di necessità.
Nell’occasione l’Amministrazione comunale intende ringraziare vivamente quanti hanno lavorato per risolvere i problemi causati dalla nevicata straordinaria di venerdì 17 dicembre.
Un grazie va a quei dipendenti comunali, alla Squadra di Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alla Croce Azzurra, che hanno lavorato venerdì, sabato e domenica, garantendo l’apertura delle scuole il giorno successivo.
Un ringraziamento speciale va poi a tutti quei cittadini che, con molto senso civico, hanno provveduto a liberare non solo le loro proprietà ma anche i marciapiedi, i parcheggi, in alcuni casi le strade secondarie, e che hanno prontamente segnalato le situazioni critiche da risolvere.