Tanti i cittadini che sabato scorso sono intervenuti all’inaugurazione della proiezione farmaceutica di Donnini e Vaggio nel comune di Reggello. I due presidi farmaceutici sono aperti da lunedì, 1 marzo

Tanti i cittadini che sabato scorso sono intervenuti all’inaugurazione della proiezione farmaceutica di Donnini e Vaggio nel comune di Reggello. La “proiezione farmaceutica” è un presidio farmaceutico sussidiario della farmacia principale che opera sul territorio, una “succursale”, che consente di offrire un servizio farmaceutico più capillare e funzionale nel territorio. La proiezione di Donnini è la succursale della farmacia di Tosi, quella di Vaggio di Cascia.
“Siamo soddisfatti di inaugurare queste due proiezioni – ha commentato il Vice Sindaco, Cristiano Benucci - perché crediamo che una diffusione capillare di un servizio fondamentale quale quello farmaceutico rappresenti un elemento importante del livello di qualità della vita del nostro Comune. Il territorio di Reggello - conclude l’Assessore – così grande ed esteso, ha l’esigenza di avere servizi così importanti dislocati in più posti, ed in particolar modo nelle frazioni, per andare incontro alle esigenze della popolazione, in particolare modo di quella anziana che spesso ha difficoltà a muoversi.”
Ma soddisfatti, soprattutto i cittadini che da tempo sentivano l’esigenza di questo “servizio” nella due frazione.
Le due proiezioni farmaceutiche, che sono aperte da ieri lunedì, 1 marzo, sono aperte con i seguenti orari:
Vaggio - Piazza della Repubblica, 5 - dal lunedì al venerdì 9,00 - 13,00 e 15,30 - 19,30
Donnini - Via G. Marconi, 11 - lunedì, mercoledì e sabato 9,00 - 13,00; martedì, giovedì e venerdì 16,00 - 19,30.
Presso la proiezione di Vaggio è attivo il CUP (Centro Unificato di Prenotazione)