TANTI I CITTADINI CHE SONO INTERVENUTI STAMANI AL TAGLIO DEL NASTRO DELLA STAZIONE ECLOGICA IN LOCALITA’ PODERINO OLMO A REGGELLO

SI è inaugurata sabato scorso, 16  gennaio, la nuova stazione ecologica in località Poderino Olmo a Reggello (pressi deposito Alterini Bus).

SI è inaugurata stamani la nuova stazione ecologica in località Poderino Olmo a Reggello (pressi deposito Alterini Bus). Tanti i cittadini che sono intervenuti al taglio del nastro ed a tutti è stato consegnato, da parte di AER, che gestirà per conto del Comune anche la stazione ecologica, un contenitore per l’olio alimentare esausto.

“La nuova stazione ecologica – hanno dichiarato il Sindaco Sergio benedetti e l’Assessore all’Ambiente, Paolo Guerri – rappresenta un importante risultato e auspichiamo possa diventare un punto di riferimento determinante per i cittadini, facilitandoli nella raccolta differenziata.
Da martedì prossimo tutti i cittadini potranno conferire materiali ingombranti di vario genere, imballaggio in plastica, pile, farmaci, oli e materiale elettrico ed elettronico. La struttura sarà aperta nel seguente orario::
Martedì     9.00 – 12.30      14.00-17.00
Giovedì      9.00 – 12.30      14.00-17.00
Sabato       9.00 – 12.30
Fra tutti i cittadini, che conferiranno alla stazione ecologica da Gennaio 2010 a Ottobre 2010, verrà fatta un’estrazione ed al vincitore verrà consegnata una Bici elettrica, in occasione della Rassegna dell’Olio 2010.