TARES - TAssa Rifiuti E Servizi

Si informa che il 16 dicembre 2013 scadrà l'avviso di pagamento a saldo TARES 2013.

La TARES è il tributo comunale che dal 1° gennaio 2013 sostituisce la Tariffa di Igiene Ambientale (TIA) e copre integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sostenuti dal Comune di Reggello.

Il saldo è calcolato in base alle tariffe approvate dal Consiglio Comunale con delibera nr. 76 del 29/07/2013, scomputando l'acconto già pagato (con le rate di luglio e settembre) e dovrà essere versato entro il 16 dicembre 2013.

Dal totale dovuto saranno detratte anche eventuali agevolazioni spettanti.

L'avviso di pagamento a saldo per 2013, recapitato tramite servizio postale direttamente all'indirizzo del contribuente, comprende:

- il saldo TARES, da versare al Comune, comprensivo del Tributo Provinciale pari al 5%- Codice tributo 3944

- la maggiorazione servizi indivisibili, riservata allo Stato (€. 0,30/mq) - Codice tributo 3955

Si avvisa che non sono più attivi gli eventuali RID BANCARI attivati con il precedente sistema tariffario TIA e che pertanto la rata deve essere pagata il modello F24 allegato all'avviso di pagamento, presso qualsiasi sportello postale o bancario.

Coloro che - entro i prossimi giorni o comunque in prossimità della scadenza - non avessero ricevuto l'avviso di pagemento, sono invitati a contattare AER SpA - Ufficio TARES che sarà a disposizione sia per il calcolo che per la compilazione dei modelli di pagamento attraverso i seguenti canali:

- Sportello TARES-TIA in Reggello c/o Piscina Comunale - P.zza D.L. Sturzo aperto il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00

- Sportello TARES-TIA in Firenze - Via Bibbiena 35 aperto dal lunedì al venerdì con orario dalle 8,30 alle 14,00 e dalle 14,30 alle 17,30

- Numero verde 800.48.58.22 attivo dal lunedì al venerdì con orario 9,00 - 16,00, per le chiamate da cellulari o fuori distretto telefonico componendo il numero (a pagamento) 199.129.128

- Sito web: www.tares-areafiorentina.it