The (van) Beethoven Game; il Teatro del Maggio a Reggello

Domenica 13 settembre lo spettacolo in Piazza Potente

Partito con Mozart e proseguito con Rossini, Game incontra quest’anno uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi: Ludwig van Beethoven. Personaggio complicato, musicista immenso, segnato da dolori veri e da ossessioni alle volte particolari che lo accompagnarono per tutta la vita; prima fra tutti la sua data di nascita che rimase per lui stesso incerta e che divenne per il musicista una fissazione costante. “Il mio certificato di battesimo è errato!”, urlava agli amici e agli aspiranti biografi. E quindi vedremo sulla scena: aneddoti della vita di Beethoven, relazioni private di Beethoven, memorie scritte da Beethoven, ricordi di amici e musicisti su Beethoven. Ma soprattutto ascolteremo la musica e la poesia delle voci del grande Maestro. Del resto il 2020 è l’anno di Beethoven: 250 anni dalla nascita del musicista!

Domenica 13 settembre alle ore 17:00 in Piazza Potente a Reggello sarà la volta di THE V(AN) BEETHOVEN GAME. In occasione del 250° anniversario della nscita di Ludwig van Beethoven a cura della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino e Città Metropolitana di Firenze. Regia e scrittura scenica Manu Lalli, musiche Luca Giovanni Logi, attori Chiara Casalbuoni, Gabriele Zini, Giorgia Tomasi, e Manfredi Mariti.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibil con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio di Informazioni Turistiche di Reggello (tel. 0558669236) o informazionituristiche@comune.reggello.fi.it

SCARICA IL VOLANTINO