Trasferimento Pediatra titolare; aperture straordinarie con sportello a Reggello

AUSL Toscana Centro garantisce continuità alle famiglie interessate

A seguito del trasferimento della dottoressa Marina De Gaudio, si condividono le informazioni ricevute da AUSL Toscana Centro:

Sarà garantita la continuità pediatrica assistenziale dai cinque pediatri titolari della convezione nello stesso ambito territoriale, ai circa 800 bambini del territorio di Incisa Valdarno, Figline, Reggello, Rignano sull’Arno che dal 1° ottobre non sono più assistiti dalla dottoressa Marina De Gaudio per trasferimento in altra zona. E’ già stato comunicato ai cinque pediatri la necessità di acquisire i nuovi assistiti in deroga al massimale, in attesa dell’entrata in servizio del pediatra a tempo indeterminato.

Le famiglie stanno ricevendo anche una lettera da parte della Asl Toscana centro ma nel frattempo l’Azienda invita i genitori dei bimbi ad effettuare il cambio del pediatra, recandosi presso il Cup Anagrafe Sanitaria del territorio.

Sono state predisposte anche due aperture straordinarie con sportello dedicato al cambio di pediatra.

Di seguito gli orari del presidio di Reggello:

Apertura straordinaria: da lunedì 30 settembre fino a venerdì 18 ottobre, anche nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Invariato il consueto orario lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30

Per il cambio del pediatra sul territorio di Incisa Valdarno, Figline, Reggello, Rignano sull’Arno, le famiglie possono rivolgersi anche presso tutti gli sportelli di Anagrafe Sanitaria delle zone della ex Azienda Sanitaria di Firenze, nei consueti orari di apertura riportati sul sito internet www.uslcentro.toscana.it.

L’Azienda ricorda che la scelta del pediatra è libera e che al momento dell’entrata in servizio del pediatra a tempo indeterminato, dovrà essere effettuata una nuova scelta.