TUTTO PRONTO PER LA 4° EDIZIONE DEL RALLY DI REGGELLO E VALDARNO FIORENTINO IN PROGRAMMA SABATO 3 E DOMENICA

La macchina organizzativa per il 4° Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino, in programma, domani, sabato 3 e domenica 4 settembre. Domani pomeriggio, dalle ore 18,00 fino alle ore 21,30, in attesa dello sventolare della bandiera di partenza della gara, in Piazza San Pietro a Cascia, Talk Show, “Aspettando il Rally”, un’occasione per parlare di sport, cultura, spettacolo e degustare prodotti tipici locali.
L’Associazione Sportiva "Reggello Motor Sport", che ha organizzato la manifestazione con il patrocinio del Comune di Reggello, dei Comuni del Valdarno Fiorentino, del Comune di Pian di Scò, delle Province di Firenze ed Arezzo e della Regione Toscana, sta predisponendo gli ultimi dettagli organizzativi, ma tutto è già pronto.
La competizione sportiva, l'unica gara con auto moderne della provincia di Firenze, vedrà la partecipazione di 100 equipaggi, provenienti da tutta Italia.
“Il Rally è ormai diventato un appuntamento importante del nostro Comune” Afferma il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti, che continua dicendo: “Siamo consapevole che una manifestazione di questo tipo può provocare qualche disagio e per questo chiediamo la comprensione dei cittadini, ma è anche una bella occasione di sport e di promozione del territorio. Le strutture ricettive del Comune di Reggello registrano il tutto esaurito. Voglio esprimere un ringraziamento all’Associazione Sportiva "Reggello Motor Sport" che è impegnata per l’organizzazione della competizione ed invito tutti a partecipare, con la dovuta attenzione, alla gara.”
Durante la manifestazione sono previsti divieti di sosta e transito in alcuni tratti di strade del territorio comunale interessato dalla corsa. In particolare nel Comune di Reggello sarà fatto divieto di sosta e transito sabato 3 dalle ore 12,00 alle ore 17,00 nella strada provinciale 17 dal Km. 1 al Km. 5 (Leccio -
Cancelli). Inoltre nella medesima fascia oraria verrà istituito il senso unico nella strada Comunale della Castellina in direzione Cancelli - Ponte all'Olivo.
Sempre sabato 3 dalle ore 20,30 alle ore 24,00 e domenica 4 dalle ore 9.00 alle ore 16,00, con una finestra dalle ore 12.00 alle ore 13.00 circa, sarà fatto divieto di sosta e transito nella strada Comunale della Castellina, da Ponte all'Olivo a Cancelli, la strada Provinciale 17, dal Km. 5,100 al 5,400, la strada Comunale di S. Agata, attraversando Masini e i Bonsi, fino al ponte della Romola per poi proseguire per la strada Provinciale 86 dal Km. 2,400 al 4,100 fino a Pietrapiana per poi proseguire al Saltino per la provinciale 85 dal Km. 16 al km. 21,9. L’apertura delle strade, dalle 12.00 alle 13.00 è stata concordata dall’Amministrazione con gli organizzatori per agevole la circolazione e l’accesso alle abitazioni, a Saltino Vallombrosa ed alle strutture ricettive.
L'Amministrazione Comunale, scusandosi per i disagi che tale manifestazione potrà procurare, invita tutti i cittadini alla massima collaborazione e comprensione.