UN AIUTO ALLE POPOLAZIONI DELL'EMILIA COLPITE DAL SISMA

Un aiuto alle popolazioni dell'emilia colpite dal sisma. Avviato il progetto "Ricominciamo da qui", che servirà a finanziare una serie d'interventi pubblici nel Comune di San Possidonio, in Provincia di Modena.

L'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, di cui fa parte il Comune di Reggello, accogliendo l'invito della Provincia di Firenze, ha deciso di adottare un piccolo Comune Emiliano, San Possidonio, in provincia di Modena, gravemente colpito dal terremoto.
L'edilizia pubblica di San Possidonio è stata danneggiata in modo pesante, il Comune ha perso le scuole (infanzia, elementari e medie), la palestra comunale, il magazzino comunale; la chiesa, il teatro e il complesso antico. Le strutture delle attività produttive sono state quasi totalmente rese inagibili . L'edilizia privata ha subito un forte colpo, è stimato che il 25-30% della popolazione resterà senza casa per un periodo dai 6 mesi ai 3 anni.
Le attività di aiuto saranno concordate direttamente con il Comune di San Possidonio tramite i Progetti "Ricominciamo da qui".
Cinque sono i progetti da finanziare: acquisto di arredi per la scuola d'infanzia e micronido, ricostruzione della biblioteca comunale, ristrutturazione del teatro Varni, ristrutturazione del palazzetto dello sport e ricostruzione dell'archivio storico e del magazzino comunale, andati completamente distrutti.
L'invito che l’Amministrazione Comunale di Reggello rivolge a tutti i Cittadini, alle Associazioni di Volontariato e Istituzioni Pubbliche e Private del nostro territorio, è quello di contribuire con un gesto di partecipata solidarietà in modo da riuscire ad alleviare, anche se in piccola parte, i disagi di tante persone in difficoltà.
E’ possibile donare direttamente il proprio contributo sui conti correnti:
Conto Corrente Postale: versamento alle Poste Italiane sul C.C.P N 14817548 intestato a Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - Servizio Tesoreria, Casuale: “Interventi di solidarietà terremoto 2012”.
Bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT 26 C 06160 02832 1 00000300023 (Cassa di Risparmio di Firenze, Agenzia di Rufina (Fi) ) intestato a Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - Servizio Tesoreria, Casuale: “Interventi di solidarietà terremoto 2012”.
Le donazioni effettuate verranno trasferite al Comune di San Possidonio con l'elenco dei donatori per il finanziamento del Progetto relativo agli arredi della scuola dell'infanzia e dell'asilo o altri progetti "Ricominciamo da qui" del Comune Emiliano.
Per avere maggiori sui progetti "Ricominciamo da qui" si può consultare il sito web del Comune di San Possidonio: www.comune.sanpossidonio.mo.it