Un Fondo dedicato all'emergenza Covid-19 per integrare le misure di Soliderietà Alimentare

Il comune di Reggello in sostegno di Caritas e Banco Alimentare

A seguito dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus, il Comune di Reggello , in collaborazione con Caritas e tramite il Banco Alimentare ha già da tempo attivato un servizio di distribuzione alimentare alle famiglie bisognose del territorio comunale.
Si tratta di una misura di sostegno diversa dal "buono spesa" che mira a raggiungere, tramite la distribuzione diretta di generi alimentari di prima necessità, anche quelle persone che hanno difficoltà a chiedere per questioni emotive. Si tratta di un grande lavoro fatto con grande discrezione e scrupolo.

I volontari che aiutano in questo importante servizio hanno comunicato all'Amministrazione che in queste ultime settimane è aumentata la richiesta a fronte certamente delle difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo; il DPCM 10 aprile 2020 ha infatti prorogato fino al 3 maggio le misure di cotenimento, tenendo quindi chiuse ancora molte attività commerciali e non permettendo l'uscita dalla propria abitazione se non per motivi di primaria necessità.

In conseguenza il Comune si fa promotore di una sottoscrizione in denaro per sostenere l’azione di Caritas e Banco Alimentare mediante la fornitura di derrate per la distribuzione.
Chiunque intenderà contribuire potrà farlo mediante un bonifico bancario sul conto corrente:

• IBAN IT42O0306938023000100046016
  • intestato al Comune di Reggello
  • con causale DONAZIONE EMERGENZA COVID.

Con questa misura, che si aggiunge ai buoni spesa che il Comune sta erogando, si intende rafforzare il sostegno alla popolazione più bisognosa in un momento così delicato.