Venerdi’ al via i festeggiamenti del perdono di Reggello

Musica, moda e sport sono al centro del ricco programma dei cinque giorni delle feste del Perdono. Un programma, frutto di una stretta collaborazione fra l’Amministrazione Comunale con la Pro Loco di Reggello e Cascia, con le Associazioni Culturali, Ricreative e Sportive del territorio comunale.
“Siamo soddisfatti della positiva sinergia che si è creata fra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dell’Associazionismo del territorio – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune, Maria Pia Babini – Perché siamo convinti che solo con il loro coinvolgimento e con la partecipazione attiva dei giovani, le feste del perdono potranno crescere e venir valorizzate.”
Con la sfilata, per le vie cittadine della Banda Musicale “Filarmonica G. Verdi” di Reggello e dell’Associazione Musicale “Giovanni da Cascia” , venerdì alle ore 21,00, inizieranno i festeggiamenti per il Perdono. La Banda, dopo la sfilata si esibirà in Piazza Potente, mentre in Piazza IV Novembre, Discoteca con Exclusive Dj Set “Staff Paradise” con DJ Bruce e Zipo Voice
Sabato serata di ballo liscio con l’ “Orchestra Spettacolo Baia Blu” in Piazza IV Novembre.
Nell’intera giornata di domenica, dalle ore 11,00 alle ore 20,00 in piazza Garibaldi esposizione delle foto del primo concorso fotografico amatoriale “L’Espressione dell’Emozione”. Tutti i cittadini potranno scegliere la loro preferita, votando su apposita scheda.
Nel pomeriggio, in Piazza Potente alle ore 17,00, “Agorà” spettacolo di musica e danza con il Cenro Interculturale di Pontassieve. Alle ore 19,00, appuntamento con la Grande Tombola.
Domenica sera presentazione della squadra di Basket Reggello ed a seguire rassegna reggellese di Gruppi Rock, suonano Vintage e The Rol. Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso fotografico.
Lunedì “Fiera delle Merci” nelle strade del centro storico e la sera spettacolo musicale con , la band “Cixi e the Pacemakers”.
Martedì pomeriggio, alle ore 16,00 allo stadio Comunale, appuntamento con la tradizionale Corsa di Cavalli al Galoppo, “Gran Premio Reggello 2010”
Martedì alle ore 21,30 in Piazza Potente prima, “Defilè Estemporaneo” con la partecipazione della scuola di Danza Energia di Reggello.
I festeggiamenti del perdono si concluderanno con un grande spettacolo pirotecnico.
Luna Park ne giorni del perdono in Piazza Aldo Moro ed in Piazza Don Sturzo.
Domenica e lunedì nel loggiato di Piazza Potente Estemporanea di Pittura a cura dell’Associazione Culturale “le Balze”.
Martedì 14, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 i ragazzi, in età compresa da 1 a 14 anni potranno “girare sulle giostre” gratuitamente, ritirando i biglietti omaggio in Piazza A. Moro.
Nei giorni della manifestazione Fiera di Beneficenza presso i locali parrocchiali e presso la Filarmonica “G. Verdi”.