Venerdì le Istituzioni Comunali incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo per celebrare il “Giorno della Memoria”

Alle ore 9,30 Cascia, via del Ponte Vecchio Visita dei ragazzi alla “PIETRA D’INCIAMPO”
posta in memoria dei cittadini deportati e uccisi nel campo di sterminio di Auschwitz 1944-1945

Anche l'Amministrazione di Reggello vuole ricordare la tragedia dello sterminio degli ebrei e il 27 gennaio, Giorno della memoria, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, le istituzioni incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Reggello, con la partecipazione delle 3° classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “M.Guerri” di Reggello e dei rappresentanti della Giunta del Consiglio dei ragazzi.
Carolina Lombroso Calò con i quattro figli Elena, Renzo, Albertino e l’ultimo nato sul treno per Auschwitz. Sarà presente alla manifestazione un rappresentante della comunità ebraica di Firenze.
Alle ore 10,30 alla Sala Multimediale della Biblioteca Comunale
- Saluto delle Autorità
- Proiezione del DVD “Il CIELO CADE” di Andrea e Antonio Frazzi
In memoria delle tragiche vicende della famiglia Einstein durante il passaggio del fronte nei nostri comuni.