WiFi4EU, anche Reggello tra i Comuni vincitori del progetto Europeo

Progetto per l'aumento della diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici

Anche Reggello è tra i comuni italiani vincitori del bando 'WiFi4EU' indetto dalla Commissione Europea per aumentare la diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici.
Il bando prevedeva la selezione e l'assegnazione del contributo economico del valore di 15.000 euro finalizzati alla copertura delle spese per acquisto e installazione di apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici così da estendere la connettività e agevolare l'accesso e la navigazione libera da smartphone, tablet o portatile.

L'iniziativa WiFi4EU mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'UE tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari. I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa saranno destinati al sostegno dei comuni che installeranno gli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.

Anche Reggello è riuscito ad vincere questo bando, per utilizzare la somma messa a disposizione dalla Comunità Europea per investire nella realizzazione di una rete di hotspot wifi gratuiti in spazi pubblici e all'aperto a disposizione dei Cittadini; Reggello è ancora più vicino all’Europa !