XLI° EDIZIONE DELLA RASSEGNA DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - REGGELLO 2013

A pochi chilometri da Firenze, a Reggello, anche quest’anno si terrà in Piazza Aldo Moro la XLI° edizione della Rassegna dell’olio extravergine di oliva, nei giorni 1/2/3/ Novembre 2013, con stand dell’olio e di prodotti tipici per celebrare la festa del Gusto.

La rassegna dell’olio extravergine di oliva è una delle manifestazioni di promozione del territorio più longeve della provincia di Firenze e presenta un olio di pregio e di eccellenza fra le produzioni agricole del territorio reggellese.

Le numerose Aziende Agricole partecipanti sono la dimostrazione di come questo prodotto, che si presenta con caratteristiche chimiche e organolettiche di pregio, sia la dimostrazione di una coltivazione dell’olivo che ancora continua con successo, per produrre un olio con un gusto unico. Durante la rassegna,  venerdì 1 novembre, per le vie e piazze di Reggello si terranno per l’intera giornata vendite e degustazioni dell’olio e dei prodotti tipici, eventi musicali, mercatino dei Santi.

Per Info: www.comune.reggello.fi.it
culturaturismo@comune.reggello.fi.it