Settore Urbanistica

Sede Palazzo Municipale P.za Roosevelt, 1

Orari di apertura al pubblico dello sportello Martedì e Giovedì dalle 15.15 alle 17.45 Venerdì dalle 10.00 alle 12.30

indirizzo mail urbanistica@comune.reggello.fi.it

indirizzo P.E.C. comune.reggello@postacert.toscana.it

Responsabile del Settore Arch. Massimo Balsimelli  tel 055/8669287

U.O. Urbanistica
055/8669239-242

U.O. Edilizia Privata
Tel 055/8669202-287

(per contatti telefonici chiamare al di fuori dell'orario di apertura al pubblico dello sportello)

ACCESSO AGLI ATTI ED ELENCHI PRATICHE EDILIZIE (clicca qui)

MODULISTICA REGIONALE
Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 760 del 19 gennaio 2022 e delibera di G.R n 365 del 28 marzo 2022 ha provveduto ad aggiornare la modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia. Sono stati aggiornati i modelli di: relazione di asseverazione al Permesso di Costruire;  relazione di asseverazione alla SCIA edilizia; relazione di asseverazione alla SCIA edilizia alternativa al Permesso di costruire;  Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA).

Con delibera di Giunta Regionale n. 848 del 02 Agosto 2021 sono stati introdotti i nuovi modelli di CILA-SUPERBONUS e ALTRI SOGGETTI COINVOLTI ( allegato alla CILA-SUPERBONUS) per gli interventi di cui all'art. 119 del D.L n. 34 del 2020.

Per la consultazione e/o il download della suddetta modulistica aggiornata si rinvia al link "Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia" presente sul sito di Regione Toscana. Di seguito il link per accedere direttamente:

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia - Clicca Qui

Modulistica comunale:

Con determina del Responsabile del Settore Urbanistica n. 58 del 18.01.2022 è stato adeguato il contributo dovuto per gli interventi soggetti a permessi di costruire, alla segnalazione certificata di inizio attività e alla comunicazione inizio lavori asseverata. I nuovi importi saranno applicati dal 01 febbraio 2022

Con delibera di G.M n.06 del 21.01.2022 è stata approvata la tabella aggiornata dei diritti di segreteria relativi al settore Urbanistica Edilizia Privata. Le nuove tariffe saranno in vigore dal 01 febbraio 2022.

REGOLAMENTI :

Regolamento per la realizzazione di manufatti leggeri

REGOLAMENTO EDILIZIO

Link utili :

Cartografia : accedere alla sezione del SIT comunale direttamente dalla home page

Vincolo Paesaggistico : REGIONE TOSCANA P.I.T con valenza di Piano Paesaggistico

SUAP : Gestione Associata INFO