"OLIO MONTIGIANI" - REGGELLO NON SI RASSEGNA 2020

Benvenuto nello spazio dell'evento on line dedicato alla Rassegna dell'Olio Extravergine di Oliva di Reggello 2020 "REGGELLO NON SI RASSEGNA", dedicato all'"Olio Montigiani".

"L’ olio Montigiani ha una produzione limitata all'effettiva resa annua delle piante, esso è il frutto di una profonda conoscenza e amore del territorio in cui vivo, della sapiente e preziosa tradizione unita alle moderne tecniche di coltivazione e lavorazione. Accudisco infatti le piante con l’arte, la passione, la pazienza e la virtù dei predecessori, migliorandone la qualità, osservando ed inseguendo tecniche sempre più evolute per rendere così il mio olio e il mio Nome sinonimo di Alta Qualità.

L'impostazione di tutto il lavoro si poggia sul rispetto di ciò che l’olio è: espressione di una pianta, di un territorio, di un'annata. Ogni scelta in uliveto e in frantoio è dettata dall'assecondare questa unicità che c'è nell’olio all'origine. L'eccezionalità del risultato finale, quel nettare limpido e profumato, è l’espressione di un contatto continuo e diretto con gli ulivi e con la terra."