Organi di indirizzo politico-amministrativo – Consiglio comunale (redditi e patrimonio)

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il Consiglio esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall'art. 42 del D.Lgs. n. 267/2000. Nel Consiglio Comunale sono presenti tutte le forze politiche che abbiano almeno un rappresentante eletto in Consiglio Comunale, di maggioranza e di minoranza.

Ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. n. 267/2000 il Sindaco e il Consiglio comunale durano in carica per un periodo di cinque anni.
Composizione del Consiglio Comunale di Reggello

Dati relativi alla nomina e alla carica, alla situazione patrimoniale e reddituale
Questa pagina contiene dati relativi alla nomina e alla carica, alla situazione patrimoniale e reddituale (ultima dichiarazione dei redditi presentata) del Presidente del Consiglio e dei consiglieri, nonché eventuali funzioni di amministratore o sindaco di società, cariche o incarichi presso altri enti pubblici o privati ove esistenti, il curriculum vitae e la situazione associativa (indicazione della natura e degli scopi delle associazioni o organizzazioni di appartenenza); inoltre, se con consenso espresso, la situazione patrimoniale e reddituale di coniuge e parenti entro il secondo grado.

Atto di convalida degli eletti al Consiglio comunale