Assegno per nucleo familiare con tre figli minori

Ufficio: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Tiziana Toschi
Responsabile: Dott. Silvia Giannelli
Indirizzo: Piazza C.A. dalla Chiesta 1
E-mail: sociale@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9:00 - 12:30; Martedì - Giovedì ore 15:15 - 17:45

Descrizione

Domanda per la richiesta dell'assegno per nucleo familiare con tre o più figli minori a carico ai sensi dell'art. 65 della L. 448/98.

Modalità di richiesta

Per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica e dell'attestazione ISEE il cittadino può rivolgersi ad un CAAF. Il servizio è gratuito. La domanda va in dirizzata al Comune di Reggello U.O. Servizi Sociali entro il termine perentorio del 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale viene richiesto l'assegno.

L'assegnno per i nuclei familiari numerosi può essere richiesto dai genitori:

• residenti nel Comune di Reggello
  • con almeno tre figli, minori di 18 anni nella propria famiglia anagrafica
  • cittadini italiani e comunitari
  • cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo
  • stranieri titolari dello statu di rifugiato politico e di protezione sussiadiaria
  • ISEE non superiore a € 8555,99

La domanda può essere presentata per il 2017 fino al 31 gennaio 2018.
Per il 2017 l'importo dell'assegno, se spettante, nella misura intera è pari a € 141,30 per tredici mensilità, per un'importo complessivo annuo di € 1836,90.

Documentazione da presentare

I moduli di domanda devono essere compilati in ogni loro parte e devono essere accompagnati dai seguenti allegati:

•     Fotocopia di un documento di identità valido (Carta d'identità, Patente guida, Permesso di soggiorno, Carta di soggiorno)
  •     Attestazione ISEE minorenni dell'anno corrente

Tempi

L'assegno sarà concesso da parte del Comune con proprio provvedimento entro 60 giorni dal ricevimento dell'istanza. L'elenco degli aventi diritto sarà poi trasmesso all'INPS che provvederà al pagamento.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *