PAGINA NON AGGIORNATA. PER INFORMAZIONI CONTATTARE L'UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE DI REGGELLO
Il servizio è convenzionato con il Comune di Reggello e si può presentare domanda soltanto al momento della pubblicazione del bando da parte del Comune. E' previsto un unico bando per le iscrizioni a tutti i servizi educativi del territorio, comunali e privati convenzionati. Ordinariamente il bando è aperto nel mese di aprile e possono presentare domanda entro i termini previsti nel bando stesso le famiglie con figli che compiono 6 mesi entro il 31 dicembre. Se, scorsa la graduatoria, rimangono posti disponibili l'Amministrazione può pubblicare un nuovo bando. Termini e modalità di presentazione delle domande sono indicati nel bando stesso. La modulistica è di volta in volta pubblicata sul sito del comune. Le famiglie interessate sono invitate a consultare periodicamente il sito.
Il servizio è rivolto a bambini da 12 a 36 mesi.
I documenti da presentare al momento della richiesta del servizio sono i seguenti:
Dopo l'esame delle domande è formata una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dal regolamento, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n°35/2017. Le domande dei residenti in altri comuni sono accolte se, esaurita la graduatoria dei residenti, rimangono posti disponibili.
Per l'inserimento nel servizio occorre sottoscrivere un'apposita accettazione unitamente al versamento di un deposito pari alla metà della quota dovuta per la frequenza del modulo assegnato.
Il servizio è articolato con fasce orarie diversificate, chiaramente descritte nel modulo di iscrizione Per ogni modulo dovrà essere pagata la relativa tariffa. Le tariffe sono definite annualmente dalla Giunta e sono riportate nella tabella "tariffe" scaricabile da questa pagina. Una riduzione del 20% sulla tariffa del modulo è applicata alle famiglie con due o più figli che frequentano contemporaneamente il servizio.
Da settembre 2015 il servizio è stato dato in concessione alla Cooperativa ARCA. I pagamenti dovranno essere pertanto effettuati in favore della cooperativa medesima, che provvederà a inviare o consegnare alle famiglie regolare fattura mensile. Le ricevute di pagamento dovranno essere consegnate al nido.
Il Nido, aggregato alla omonima scuola materna è regolarmente autorizzato, ed e convenzionato con il Comune di Reggello. Il Nido accoglie babini dai 6 ai 36 mesi ed è gestito dalla Cooperativa Sociale "Maria Teresa Scrilli".
Sarà effettuato un unico bando per le le iscrizioni al Nido di Donnini al nido di Cascia ed agli asili nido comunali.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |