certificati di stato civile

certificati di stato civile

Ufficio: Ufficio Servizi Demografici
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 1
Tel: 055 8669221
Orario di apertura: Dal Lunedi al Venerdì ore 8:30-12:30 Martedi e Giovedì 15:00-18:00 Sabato 8:30-12:15

Modalità di richiesta

Occorre recarsi presso l'apposito ufficio con i propri dati personali o con quelli della persona della quale si richiede il certificato; è inoltre necessario conoscere il luogo e la data dell'evento.
I certificati possono essere richiesti anche per corrispondenza: in questo caso, oltre agli importi sotto indicati, va allegata busta preaffancata per la risposta.
Il Comune di Reggello ha, inoltre, istituito un servizio di recapito certificati a domicilio senza spese aggiuntive, previa prenotazione telefonica allo 0558669221.

Requisiti del richiedente

Costi

Diritti di segreteria pari a euro 0,26 per le certificazioni in carta semplice, euro 0,52 (più la marca vigente) per quelle in bollo.

Informazioni

L'Ufficio Servizi Demografici può effettuare il rilascio dei seguenti certifcati ed estratti:

   - nascita
   - matrimonio
   - morte

Gli estratti vengono rilasciati per fatti avvenuti esclusivamente all'interno del Comune (vedi anche Libretto Internazionale di Famiglia).

I certificati e gli estratti di Stato Civile, nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, gli esercenti di pubblici servizi ed i privati che vi consentono, possono essere sostituiti da autocertificazione (vedi la relativa pagina).

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *