Cessione fabbricato

Cessione fabbricato

Ufficio: Polizia Municipale
Indirizzo: Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 1
Tel: 055-8669235
Fax: 055-8669255

Descrizione

Chiunque ceda a qualsiasi titolo, per un tempo superiore ad un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, deve darne comunicazione entro 48 ore all'autorità locale di P.S., indicando l'esatta ubicazione dell'immobile, le generalità complet

Modalità di richiesta

La comunicazione redatta su apposito modulo può essere presentata all'Ufficio di Polizia Municipale oppure può essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento. In quest'ultimo caso il termine di presentazione decorre dall'inoltro all'ufficio postale.

Requisiti del richiedente


Informazioni

In caso di cessione di fabbricato, a cittadini stranieri extracomunitari, oppure di assunzione alle dipendenze, la comunicazione è dovuta in tutti i casi, indipendentemente dal periodo di permanenza entro 48 ore.

Nel caso in cui l'immobile sia occupato da più di una persona, andrà presentata una comunicazione di cessione fabbricato per ognuna di esse, a meno che facciano parte dello stesso nucleo familiare: in tal caso è sufficiente "denunciare" il solo capo famiglia.

Avvertenze

In caso di omissione o di incompleta o ritardata comunicazione, si incorre nella sanzione amministrativa da euro 103,00 a  euro 1549,00.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *