commercio in sede fissa

commercio in sede fissa

Ufficio: Sviluppo Economico
Referente: Pier Luigi Cellai
Indirizzo: Via dei Sette Ponti n. 11/a
Tel: 055/8669232
Fax: 055/8669216
E-mail: commercio@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: lunedi 8.30 - 12.30 martedì 15.00 - 18.00 mercoledì 8.30 - 12.30 giovedì 15.00 - 18.00 venerdì 8.30 - 12.30

Modalità di richiesta

Ogni comunicazione o richiesta deve essere esclusivamente presentata o inviata al Comune di Reggello - Sviluppo Economico - Piazza Roosevelt n. 1- Reggello.

I termini iniziali per la conclusione dei singoli procedimenti (apertura di nuovo esercizio, aggiunta di settore merceologico, ampliamento .....) decorrono dalla data di ricevimento della comunicazione/richiesta da parte dello Sviluppo Economico.

Ogni comunicazione o richiesta (tranne le comunicazioni per cessazione attività, per riduzione di superficie di vendita, per eliminazione settore merceologico) deve essere corredata dell'attestazione di versamento di Euro 25,82 effettuato sul c/c postale n. 117507 intestato a Comune di Reggello - Tesoreria - specificando nella causale "diritti di segreteria sviluppo economico".

Requisiti del richiedente

L'attuale normativa distingue tre tipi di esercizi commerciali:

- "esercizi di vicinato" aventi una superficie di vendita non superiore a 250 mq;
- "medie strutture di vendita" con superficie di vendita compresa tra 250 e 2.500 mq;
- "grandi strutture di vendita" con superficie di vendita superiore a 2.500 mq.

Per gli esercizi di vicinato l'inizio di ogni attività commerciale ed ogni sua eventuale e successiva variazione (trasferimento dell'esercizio, variazione della superficie di vendita, cessazione ) è oggetto di PREVENTIVA COMUNICAZIONE da effettuarsi mediante il Modello Com1 al Comune nel cui territorio è ubicato l'esercizio.

Per le medie e grandi strutture di vendita l'apertura, il trasferimento, l'ampliamento della superficie, l'estensione ed il cambiamento merceologico SONO SOGGETTE AD AUTORIZZAZIONE previa richiesta da effettuarsi con il Modello Com2. Il subingresso, la riduzione della superficie di vendita, la riduzione di settore merceologico e la cessazione dell'attività di una media o grande struttura di vendita sono soggette ad autorizzazione da richiedersi tramite il Modello Com3

Documentazione da presentare

Vedi modulistica allegata

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *