Elettorale - Aggiornamento Albo Giudici Popolari

Referente: Grazia Formigli
Indirizzo: Piazza 4 novembre n. 3 - piano terreno
E-mail: elettorale@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì - Venerdì e Sabato 9:00 - 12:30; Martedì e giovedì 14:45 - 17:45 (mercoledì chiuso)

Descrizione

Il giudice popolare è il cittadino italiano chiamato a comporre, a seguito di estrazione  a sorte da apposite liste, la Corte di Assise e la Corte di Assise d'Appello.
Per ogni Corte d’assise e Corte d’assise d’appello è formata una lista per i giudici popolari ordinari e una per i giudici popolari supplenti.
Chi vuole entrare a far parte delle liste deve presentare richiesta al Sindaco del comune in cui risiede.
Ulteriori informazioni sono repuribili al seguente link:

Il  modulo è  inoltre scaricabile dalla sezione "Allegati" posta in alto a sinistra oppure cliccando qui

Modalità di richiesta

La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata, nel termine sopraindicato, al protocollo del Comune in Piazza Roosevelt, 1, oppure inviata per posta, fax, posta certificata o e-mail unitamente alla copia della Carta d'Identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *