CIRCOLARE TURISTICA REGGELLO-VALLOMBROSA

Anche quest'anno è attivo nei mesi di luglio e agosto il servizio di circolare turistica bus & trekking, che collega la stazione climatica di Saltino Vallombrosa con Reggello ad uso di cittadini e turisti.

CIRCOLARE TURISTICA BUS & TREKKING

nei mesi di luglio e agosto

CIRCOLARE BUS + TREKKING A REGGELLO I SENTIERI SI SCOPRONO CON IL BUS

Già in funzione il mezzo che porta i turisti in montagna con un maggior numero di corse

Scoprire i luoghi più suggestivi di Reggello, senza bisogno di utilizzare l’auto, andare a fare una passeggiata a Vallombrosa o recarsi a Reggello per motivi turistici o per le semplici commissioni di tutti i giorni, senza usare l’auto.
È già in funzione anche quest’anno nel territorio reggellese il servizio Circolare-Bus+Trekking che quest’anno sarà disponibile per un numero maggiore di giorni e precisamente fino al 30 agosto. Si tratta di un mezzo pubblico che partirà da Reggello o da Cascia, a seconda dell’orario, ed arriverà a Vallombrosa e toccherà tutti i luoghi più suggestivi del territorio. Tra le fermate ne segnaliamo tre Bivio Secchieta, Vallombrosa-Bivio Consuma e Vignale da qui infatti partono dei suggestivi itinerari trekking che si potranno percorrere e tornare a casa nuovamente con il bus. Una ghiotta occasione per i tanti turisti del territorio, per gli amanti delle escursioni e delle camminate.
Generalmente, comunque il bus potrà essere utile per evitare l’utilizzo dell’auto e permettere ad esempio ai turisti che soggiornano a Vallombrosa o Saltino, di andare a Reggello per visitarne le bellezze o a Cascia per il Museo Masaccio, ma anche per poter fare la spesa e sbrigare tutte le piccole commissioni quotidiane. Quest’anno sono anche state potenziate le corse di collegamento tra Reggello e Cascia, le corse sono in tutto 7 e 3 partono addirittura da Figline Valdarno.
Numerose sono le corse giornaliere, l’orario completo si può trovare sul sito del comune di Reggello o in tutti i luoghi di pubblica utilità, dove si possono acquistare anche i biglietti dal costo di 1 euro per la corsa semplice, 2.20 per il percorso lungo e 4,40 per il biglietto giornaliero, che permette di sfruttare tutte le corse della circolare.

Qui a fianco puoi scaricare gli orari della circolare.