III FESTIVAL VOCI E SUONI D'ESTATE 2015

Cinque concerti nei luoghi più suggestivi del territorio

DAL 18 LUGLIO A REGGELLO IL FESTIVAL “VOCI E SUONI D’ESTATE”

Prenderà il via sabato 18 luglio la terza edizione del festival “Voci e suono d’estate” un ciclo di 5 concerti ambientati in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio di Reggello. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale con il sostegno di Toscana Energia e, quest’anno, anche la prestigiosa collaborazione del il Conservatorio L. Cherubini di Firenze.
Il primo appuntamento è sabato 18 luglio alle 21,15 nel chiostro della Pieve di Cascia con il “Concerto con Ensemble di Violoncelli”, in collaborazione con il Conservatorio L.Cherubini di Firenze. Durante la serata saranno eseguiti brani di Vivaldi, Verdi, Saint Saens, Elgar, Granados, Faure, Boccherini, Rimsky Korsakov e Debussy.
Si proseguirà, poi, domenica 26 luglio alle 21,15 nel chiostro della Pieve di Sant’Agata con il “Concerto Passione Lirica”, in collaborazione con l’Associazione Musicale Giovanni Da Cascia. Domenica 2 agosto ci si sposterà al Chiosto dell’Abbazia di Vallombrosa, dove alle 17,30 suoneranno “Le Chitarre del Conservatorio” nuovamente in collaborazione con il Conservatorio L. Cherubini di Firenze. La settimana dopo, sabato 8 agosto, la grande musica si sposterà a Reggello, alle 21,15, nella Sala Filarmonica, dove ci sarà una serata dal titolo “Brillanti Melodie” con la collaborazione dell’Associazione Giovanni da Cascia di Reggello. Ultimo appuntamento sabato 15 agosto, alle 21,15, nella Pieve di Cascia con il consueto “Concerto dell’Assunta”, ancora in collaborazione con l’Associazione Musicale Giovanni da Cascia.
La programmazione può subire variazioni per info si può chiamare il numero 0558669273/361, consultare il sito del comune di Reggello oppure inviare una mail all’indirizzo culturaturismo@comune.reggello.fi.it.