Ordinanza di chiusura del Palazzetto dello Sport e del resede limitrofo - REVOCATA

Integrazione di interdizione dall'utilizzo del complesso sportivo

30-11-2023

Il Sindaco revoca l’Ordinanza Sindacale n. 186 del 26/10/2023 e dichiara la riapertura del Palazzetto dello Sport e relativo resede a far data dal giorno 2 dicembre 2023.

Ordinanza n. 209 del 30/11/2023

Da sabato 2 dicembre, il Palazzetto dello Sport di Reggello riapre ufficialmente le sue porte, accogliendo di nuovo atleti e appassionati dopo un mese di lavori intensi per garantirne la sicurezza.
Il Palazzetto era stato temporaneamente chiuso il 24 ottobre scorso a seguito dei danni causati dalle forti raffiche di vento, che avevano reso necessari interventi immediati per preservare l'incolumità pubblica. La Giunta municipale ha prontamente autorizzato lavori di somma urgenza, coordinati dall'Ufficio Tecnico comunale, per ripristinare le condizioni di sicurezza del fabbricato.
Oggi, il Palazzetto dello Sport di Reggello è nuovamente agibile. Le verifiche tecniche hanno confermato che la struttura è ora sicura e priva di rischi per il pubblico.
Il Comune di Reggello, attraverso l'Assessore ai Lavori Pubblici, Tommaso Batignani, riferisce: "L'Amministrazione ha agito prontamente con l'obiettivo di riaprire il Palazzetto nel minor tempo possibile. Siamo lieti di annunciare l’avanzamento dei lavori del cantiere e di restituire questo importante luogo alla vita sportiva della nostra comunità. Ringraziamo i cittadini e l'ASD Basket Reggello per la loro comprensione durante questo periodo."

07-11-2023

Considerate cessate le condizioni di pericolo (per le aree sportive del complesso, eccetto il palazzetto), conseguentemente si revoca l'ordinanza sindacale n.189 del 02.11.2023, fermo il resto (ordinanza n. 186 del 26.10.2023).

Il giorno martedì 26 ottobre 2023 è stata emessa l’ordinanza sindacale n. 186 ad oggetto “ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE DI DICHIARAZIONE DI INAGIBILITA' E CONTESTUALE CHIUSURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT E DEL RESEDE LIMITROFO” a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno causato danni alla copertura del Palazzetto dello Sport (via Brunetto Latini, 111) e considerato il bollettino meteo emesso dalla Centrale della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, che prevede codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, oltre che per forte vento, almeno fino alle 18:00 di venerdì 03.11.2023;
si dichiara l’interdizione dell’intero complesso sportivo dall’utilizzo di persone e dal transito nei rispettivi resedi ad integrazione dell’ordinanza sindacale n. 186 emessa in data 26.10.2023;

Tale atto ordina:

1. la chiusura, in via precauzionale, dell’intero complesso sportivo dalla data odierna fino a nuovo provvedimento;
  2. di dare mandato all'Ufficio Tecnico Comunale di provvedere urgentemente agli accertamenti tecnici più approfonditi sull’immobile del Palazzetto, con condizioni meteo favorevoli, e alla realizzazione dei lavori necessari per il ripristino delle originarie condizioni di sicurezza, al termine dei quali dovrà essere presentata apposita relazione accertante il superamento delle condizioni di pericolosità.

Allegato:

Ordinanza 189/2023