Presentazione del libro: “Il Generale” e il Covid. Storia di una battaglia vinta e di una rinascita

Libro "Il Generale e il Covid" di Eleonora Aglietti

26 febbraio 2024 - Ore 17:30 - Sala del Consiglio Comunale

Il prossimo lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 17:30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Reggello, si terrà la presentazione del libro "Il Generale e il Covid", dedicato alla storia di Stefano Aglietti, dirigente di Assidea. L'opera narra della sua battaglia contro il Coronavirus, una vittoria che simboleggia la forza e la resilienza di un individuo di fronte a un nemico invisibile.

Il Sindaco di Reggello, Piero Giunti, e l'Assessora al Commercio e alle attività produttive, Priscilla Del Sala, apriranno l'evento, introducendo una serata dedicata alla sfida affrontata da Aglietti durante la pandemia.

Interventi in programma:
• Giorgio Vannozzi (Membro del direttivo Assidea): Intrecci di storie - Assidea, il Generale, il Covid.
• Maria Grazia Mori (Medico): Il post Covid, un percorso riabilitativo fisico e psicologico.
• Lorenzo Becattini (Presidente Firenze Fiera): La battaglia del Generale contro la Bolkestein.
• Cristiano Benucci (Consigliere Regione Toscana): L’agorà del Generale: la piazza del mercato.

Il percorso narrativo si dipanerà tra le varie sfaccettature della storia di Stefano Aglietti, includendo la sua lotta contro la Bolkestein, le difficoltà del post-Covid e il suo impegno nel mercato.
Il libro, curato da Eleonora Aglietti, è un tributo di affetto e stima nei confronti di Stefano Aglietti. L'autrice stessa concluderà l'evento con le sue considerazioni.
"La sua lotta non è ancora finita, ma questo libro è l'omaggio che tanti amici gli hanno voluto riconoscere", sottolinea Eleonora Aglietti.

L'evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.