Sciopero generale nazionale di venerdì 17 novembre 2023

sciopero generale 17 novembre 2023

Servizi minimi essenziali garantiti dal Comune

In occasione dello sciopero generale nazionale proclamato dalle OO.SS. CGIL, UIL, FP CGIL, UILFPL e UIL PA per tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata lavorativa del 17 novembre 2023, l’Amministrazione Comunale comunica che potrebbe verificarsi una riduzione dei servizi presso gli uffici aperti al pubblico.

Si comunica che i servizi di trasporto per l’intera giornata sono garantiti. Tuttavia, si invitano i genitori ad informarsi sull’effettiva apertura dei plessi scolastici, dato che si tratta di uno sciopero generale per il quale è prevedibile un’ampia adesione.
Inoltre, nel caso in cui il figlio/figlia avesse preso l’autobus ma il plesso scolastico risultasse chiuso, il bus accompagnerà il minore alla scuola secondaria “Guerri” di Reggello dove sarà preso in carico dalla dirigenza scolastica.
Il servizio di mensa è garantito solo nei plessi aperti.

Dunque, in sintesi:
Trasporto scolastico: funzionante
Refezione (mensa): funzionante
Asili nido: potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento
Pre e post scuola: potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento
Biblioteca comunale: potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento

Verranno garantiti i servizi pubblici essenziali in osservanza delle regolamentazioni di settore.

Ulteriori dettagli relativi allo sciopero sono disponibili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica nel "cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego"