8 Marzo - Giornata internazionale della Donna

Giornata della Donna 2023

Le iniziative in programma

Mercoledì 8 marzo 2023

TUTTE INSIEME DONNA, VITA, LIBERTA’ Iniziativa dedicata alla Giornata internazionale delle donne, promossa dall'Assessorato alle Politiche di Genere e organizzata insieme a CGIL SPI Lega Valdarno Fiorentino.
Intervengono
- Adele Bartolini: Assessora alla Cultura e alle Politiche di Genere
- Gianna Maschiti: Responsabile Coordinamento Donne SPI GGIL Lega Valdarno Fiorentino
- Firuse Puor: Psicoterapeuta e Artista Iraniana
Durante l'evento saranno svolte delle letture a cura di Auser Reggello
Ore 17.00 nella Sala Multimediale della Biblioteca di Reggello
Manifestazione di solidarietà a sostegno delle donne iraniane e afgane

Sabato 11 marzo 2023

Laboratorio creativo per bambini a cura di Lisa Bracci Ore 16:00 alla Biblioteca di Reggello
Per info e iscrizioni: 3384814378 o email a biblioteca@comune.reggello.fi.it

Sabato 18 marzo 2023

L'esperienza del femminile tra le pagine del mondo Letture in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne
a cura di, con l'intervento e letture di Ester Baldi, Dottoranda in linguistica storica, educativa e italianistica presso Università per stranieri di Siena.
In collaborazione con le ragazze della Consulta dei Giovani e della biblioteca.
Ore 17, Biblioteca comunale.

Sabato 25 marzo 2023

Inaugurazione dell'Endopark
Installazione della panchina gialla per fare luce sulla malattia dell'endometriosi, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Reggello.
Ore 10, nel giardino della Scuola secondaria "M. Guerri".

Si ricorda, inoltre, il numero anti-violenza e stalking 1522.

Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l'anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonchè l'indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi.
Il servizio multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all'emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell'anonimato.